La boutique Paola B. da quasi 30 anni ricerca e sceglie una moda che guarda all’eccellenza dei marchi selezionati da Paola Bianchini.
Capi e accessori di firme italiane individuate con gusto e con passione per offrire alle clienti una straordinaria scelta che valorizza la loro personalità.
La nostra storia
Fu Mimmo Arcieri nel 1957 ad aprire i battenti della boutique che allora andava sotto il nome di Liana Boutique; l’apertura fu una conseguenza naturale scaturita dai successi ottenuti presso lo storico mercato di piazza Vittorio, nel quartiere Esquilino a Roma, dove Mimmo curava il suo banco dei tessuti e pellami.
Era un periodo di ripresa economica dopo lo sconquasso della guerra, e Mimmo fu uno dei primi nella capitale a spostare il mondo dell’abbigliamento dal banco all’interno delle mura di un negozio, inaugurando così un trend che avrebbe fiorito nei decenni a seguire.
E’ grazie al suo amore per il mondo della moda e la sua perseveranza che Mimmo istruisce sua figlia Agnese sull’importanza del vestir bene e dell’eleganza fine e non volgare, facendone una vera e propria talent-scout per brands ricercati e di Alta Moda. Agnese trasforma il negozio in una boutique del lusso inserendo tra i brands in vetrina marchi di Alta Moda: Moschino, Armani, Blumarine e Les Copains tra i tanti.
La nascita di Paola rivoluziona l’attività, la boutique cambia nome in Paola B. e con lei che marca la terza generazione si cambia rotta; Paola è tutta per la ricerca di prodotti di nicchia di alta qualità, che siano sinonimo di stile e ricercatezza. Il suo è un continuo esplorare le nuove tendenze senza mai dimenticare la tradizione, proponendo brands progressivi e innovativi che siano al contempo rivelatori di manifattura squisita e materiali di alto livello.
Ma oggigiorno Paola B. non è solo prodotto ma anche impeccabile servizio; Paola si può definire una vera e proprio personal-stylist della sua clientela, proponendo stili, modelli e colori che più si addicono alla fisicità e alla personalità di ognuna, senza mai forzare mode e clichè, facendo della sua un’autentica boutique del gusto.